giovedì 7 maggio 2009

Lezione del te' verde - sado -

Come desideravo... ho fatto la lezione della cerimonia del te'...

Sado e' uno molto particolare della cultura giapponese, e i giapponesi vanno studiare la via del te' (sado) per ogni motivo, per educazione, per concentrazione, per tenere il movimento elegante ecc...

Sado (cha no yu) 茶道(茶の湯)

Ho fatto una piccola piccola parte dell'introduzione di 3 giorni di lezione.
Dove ho provato e' suidenan una casa machiya antica restaurata per fare delle lezioni della cultura giapponese. Guarda la maestra !!! Che bella in kimono !!! Non credere mai quante anni ha....
La stanza dove abbiamo fato la lezione...
Mi e' piaciuta tantissimo l'atmosfera e mi sento proprio che sono cambiata tanto prima e dopo...
Presentero' pian piano....

Nessun commento:

Posta un commento